SOSTITUIRE UNO O PIÙ DENTI MANCANTI

Gli impianti dentali per ritrovare un sorriso completo

impianto_dentale_singolo_cliniche_dentali_giovanni_bona

L’inserimento di impianti dentali risolve in modo definitivo la mancanza di uno o più denti persi per diverse cause, come una malattia parodontale o un incidente. 

Gli impianti ridonano denti fissi al paziente con l’estetica e la funzionalità del dente naturale, senza rovinare i denti adiacenti.

Nelle Cliniche Dentali Giovanni Bona riabilitiamo il paziente a cui mancano uno o più denti con gli impianti in titanio di alta qualità, altamente resistenti e biocompatibili, escludendo quasi totalmente il rischio di rigetto. Grazie ad un processo naturale di rigenerazione ossea, gli impianti diventano parte integrante dell’osso permettendo una stabilità permanente del dente artificiale nell’arcata dentaria.

L’Impianto Dentale

Gli impianti dentali sono inseriti a sostituzione della radice del dente mancante. Con il tempo, grazie al naturale processo di osteointegrazione, l’impianto diventa parte integrante dell’arcata dentale, preservando la mascella e il deterioramento osseo.

Sulla parte superiore dell’impianto viene collocato un moncone (o abutment) che può essere in titanio o zirconio. Ad esso è avvitata o cementata la corona dentale.

I Materiali

Gli abutment possono essere:

  • In Lega di Titanio, il materiale più diffuso per la loro realizzazione
abutment titanio specchio
abutment-titanio
  • In Zirconio, altamente estetici perché di metallo “bianco”
abutment zirconio specchio
abutment in zirconio montato su impianti

L’Abutment in Zirconio

L’abutment in zirconio viene realizzato con un’iniziale progettazione al computer da parte dell’odontotecnico, attraverso le precise tecniche CAD/CAM, che garantiscono una riproduzione precisa del moncone in ossido di zirconio.

L’abutment in zirconio è particolarmente indicato nei settori anteriori perchè risolve il problema dei colletti gengivali grigi visibili, che si presenta con i normali abutment in titanio e permette quindi un’estetica maggiore.

All’abutment è poi cementata o avvitata la corona dentale, la parte più esterna ed estetica del dente, che può essere di differenti materiali.

Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale; proprio per questo motivo, presso i nostri Studi Dentistici, la Prima Visita è Senza Impegno.

Puoi Fissare un Appuntamento e un medico odontoiatra valuterà il tuo caso specifico, illustrandoti il tuo Piano di Cura Personalizzato Relativi costi e soluzioni di pagamento ti verranno ampliamente descritti in sede di prima visita, naturalmente senza alcun impegno da parte tua.

Clicca il bottone qui sotto, Invia la tua Richiesta di Prenotazione e Verrai ricontattato dal nostro personale.

 

Prenota la tua Prima Visita Senza Impegno

SCRIVICI E TI CHIAMIAMO NOI