RIMOZIONE VECCHI IMPIANTI

La sostituzione in sicurezza di impianti mal posizionati e obsoleti

rimozione_impianti_dentali_cliniche_dentali_giovanni_bona

La rimozione degli impianti è un passaggio chirurgico delicato che necessita di esperienza consolidata da parte dell’odontoiatra per essere effettuato senza danneggiare la struttura ossea del paziente. 

Le nostre cliniche sono all’avanguardia nelle operazioni della chirurgia dentale avanzata e dispongono di un team di medici dedicato che effettua operazioni complesse e di rimozione impianti anche nei casi più difficili, con la minore invasività e la maggiore sicurezza possibile.

Perchè è necessaria la rimozione degli impianti dentali? Talvolta la rimozione di vecchi impianti è necessaria perchè si verificano infezioni o infiammazioni oppure perchè gli impianti sono stati precedentemente posizionati in modo scorretto.

Affidati alle nostre cliniche per la rimozione in sicurezza dei vecchi impianti: l’equipe di medici formata dal Dott. Bona, il Bona Surgery Team (BST), realizza anche le operazioni più complesse con elevata esperienza e professionalità.

spazzolino_smallLa nostra Tecnica

spazzolino_smallI Materiali utilizzati

La nostra Tecnica

Per valutare se occorre rimuovere dei vecchi impianti è necessario effettuare una tac. La tac si rivela infatti strumento diagnostico indispensabile per valutare l’errata posizione degli impianti, la quantità ossea e la presenza di eventuale infezione da perimplantite.

Quando è necessario rimuovere degli impianti dentali, occorre prestare attenzione all’osso circostante. Gli impianti infatti si osteointegrano fissandosi in maniera definitiva all’osso. Togliere un impianto è quindi più invasivo della rimozione di un dente incluso, perché quest’ultimo è circondato da un tessuto connettivo e non direttamente attaccato all’osso. Per questo a seguito della rimozione dell’impianto è invece necessario ricostruire parte dell’osso. Rigenerare la quantità di osso è indispensabile per garantire la stabilità dei nuovi impianti che si vogliono posizionare per riabilitare il paziente.

opt dragomir vecchi impianti_mod
opt dragomir impianti nuovi_mod

Materiali utilizzati

La rigenerazione ossea avviene riempiendo lo spazio, creato dalla rimozione dell’impianto, da materiale biocompatibile Geistlich Bio-Oss® e collocando come barriera protettiva la Membrana Geistlich Bio-Gide®. I materiali stimolano la formazione di nuovo tessuto osseo ed accelerano la guarigione dei tessuti dell’organismo umano.

Ogni persona è unica e presenta una situazione clinica differente, che va valutata in tutti i suoi aspetti. Siamo consapevoli di quanto sia importante avere un’idea dei costi prima di intraprendere una qualunque cura dentale; proprio per questo motivo, presso i nostri Studi Dentistici, la Prima Visita è Senza Impegno.

Puoi Fissare un Appuntamento e un medico odontoiatra valuterà il tuo caso specifico, illustrandoti il tuo Piano di Cura Personalizzato Relativi costi e soluzioni di pagamento ti verranno ampliamente descritti in sede di prima visita, naturalmente senza alcun impegno da parte tua.

Clicca il bottone qui sotto, Invia la tua Richiesta di Prenotazione e Verrai ricontattato dal nostro personale.

 

Prenota la tua Prima Visita Senza Impegno

SCRIVICI E TI CHIAMIAMO NOI